sabato 21 gennaio | 09:52
pubblicato il 12/ago/2013 14:21

Fs: Trenitalia, tornati operativi sistemi vendita e informazioni

Fs: Trenitalia, tornati operativi sistemi vendita e informazioni

(ASCA) - Roma, 12 ago - Alle 12.40 e' stato completamente risolto il guasto che ha interessato il Centro elaborazioni dati (Ced) degli outsourcer Almaviva e Telecom. E' quanto comunica in una nota Trenitalia, specificando che dalle ore 10.30 circa la vendita e prenotazione dei ticket di viaggio e' avvenuta a 'singhiozzo' per blocchi temporanei che hanno interessato le biglietterie, le emettitrici self service, il sito internet e il call center e i sistemi di informazione ai viaggiatori in alcune stazioni.

Durante il guasto i viaggiatori in partenza hanno potuto acquistare i biglietti a bordo treno senza costi aggiuntivi.

Il personale tecnico delle due societa', dopo aver ripristinato la completa operativita' del Ced, e' ancora al lavoro per stabilire l'origine del guasto.

red/lus/alf

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Maltempo
Hotel Rigopiano, estratte mamma e bimbo: in ospedale, stanno bene
Maltempo
Rigopiano, Vigili fuoco: trovati 10 superstiti, 5 già ricoverati
Maltempo
Valanga Rigopiano, Soccorso alpino: trovati vivi 6 dispersi
Maltempo
Maltempo, vigili fuoco: in contatto con una donna e due bambini
Altre sezioni
Salute e Benessere
Asma e Bpco, 15% italiani soffre malattie respiratorie persistenti
Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Formaggi, yogurt, mozzarelle: ora obbligatorio indicare l'origine dellatte
Turismo
Via in Uruguay i 40 giorni del carnevale, il più lungo del mondo
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Spazio: da Cassini primo piano per Dafni, piccola luna di Saturno
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4