giovedì 23 febbraio | 16:02
pubblicato il 12/ago/2013 14:21

Fs: Trenitalia, tornati operativi sistemi vendita e informazioni

Fs: Trenitalia, tornati operativi sistemi vendita e informazioni

(ASCA) - Roma, 12 ago - Alle 12.40 e' stato completamente risolto il guasto che ha interessato il Centro elaborazioni dati (Ced) degli outsourcer Almaviva e Telecom. E' quanto comunica in una nota Trenitalia, specificando che dalle ore 10.30 circa la vendita e prenotazione dei ticket di viaggio e' avvenuta a 'singhiozzo' per blocchi temporanei che hanno interessato le biglietterie, le emettitrici self service, il sito internet e il call center e i sistemi di informazione ai viaggiatori in alcune stazioni.

Durante il guasto i viaggiatori in partenza hanno potuto acquistare i biglietti a bordo treno senza costi aggiuntivi.

Il personale tecnico delle due societa', dopo aver ripristinato la completa operativita' del Ced, e' ancora al lavoro per stabilire l'origine del guasto.

red/lus/alf

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Papa
Papa: scandaloso dire "sono cattolico" e riciclare denaro
Ambiente
Scoperta una nuova specie di mammifero: lo scoiattolo meridionale
Milano
Dopo le palme in piazza Duomo a Milano arrivano i banani
Salute
Aborto, Cei su ospedale San Camillo: "Non snaturare la legge 194"
Altre sezioni
Salute e Benessere
Tribunale malato: per 1 medico su 3 troppo poco tempo per paziente
Motori
Man lancia due iniziative per salute e sicurezza degli autisti
Enogastronomia
L'Italia del vino chiude 2016 con record vendite in Cina
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Scoperta una nuova specie di mammifero: lo scoiattolo meridionale
Moda
A Londra apre una mostra su Lady Diana, icona della moda
Scienza e Innovazione
I 7 gemelli della Terra: il parere dell'astronauta Maurizio Cheli
TechnoFun
Internet of Things: dopo la "nuvola" si studia la "nebbia"
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech