giovedì 08 dicembre | 03:29
pubblicato il 21/feb/2014 13:35

Fs: chiusa controversia con casa editrice e autore libro 'Fuori orario'

(ASCA) - Roma, 21 feb 2014 - Le Fs annuncia di aver chiuso la controversia con la casa editrice Chiare lettere editore e il giornalista Claudio Gatti avviata dall'azienda dopo l'uscita del libro: ''Fuori orario - Da testimonianze e documenti riservate - Le prove del disastro Fs''.

Le Fs avevano avviato un'azione civile presso il Tribunale di Milano nei confronti della casa editrice e dell'autore del libro per, si legge in una nota ''dichiarare la natura diffamatoria di numerose affermazioni pubblicate nel citato libro, perche' lesive della reputazione, dell'onore, della dignita', dell'identita' personale e, piu' in generale, dell'immagine dell'Ingegner Mauro Moretti e delle societa' del Gruppo Fs, nonche' disporre la liquidazione dei relativi danni subiti''.

Nel libro, in particolre, erano state mosse numerose censure nei confronti di Moretti e della sua gestione delle Fs. Nel corso del procedimento, poi, scrive l'azienda, ''il sig. Gatti e l'editore Chiare Lettere confermano che le vicende narrate dal libro relative alla cattiva manutenzione del materiale rotabile sono risalenti a un periodo antecedente alla gestione Moretti e che, anche per quanto riguarda la gestione degli appalti, le vicende riferite nell'opera si sono verificate anteriormente alla assunzione della carica di ad di FS da parte dell'ing. Moretti''.

''Il sig. Gatti e l'editore Chiare Lettere - prosegue la nota - riconoscono altresi' che le azioni intraprese dalle Societa' del Gruppo in relazione al miglioramento delle pulizie dei treni e alle dismissioni del patrimonio immobiliare del Gruppo Fs sono avvenute in conformita' alla best practice di mercato''.

Per tale motivo, concludono le Fs, ''le parti hanno concordemente deciso di porre fine alle controversia in essere di fronte al Tribunale di Milano''.

com-sen/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Sicurezza
Gabrielli: militari non c'entrano con controllo territorio
Camorra
Intreccio camorra-politica: 11 arresti in Irpinia
Maltempo
Allerta protezione civile: pioggia e temporali sulla Sicilia
Droga
Frosinone, blitz antidroga di Polizia e Carabinieri: 50 arresti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni