domenica 04 dicembre | 07:52
pubblicato il 22/ott/2014 13:18

Frode fiscale, sequestrati a F. Cannavaro beni per 900mila euro

Con società di noleggio di barche avrebbe evaso imposte per 1 mln

Frode fiscale, sequestrati a F. Cannavaro beni per 900mila euro

Roma, 22 ott. (askanews) - Sequestrati dalla Guardia di finanza di Napoli beni per il valore di circa 900mila euro riconducibili all'ex calciatore campione del mondo Fabio Cannavaro, nell'ambito di un'inchiesta della Procura partenopea su un'ingente frode fiscale realizzata con la società di noleggio di barche di lusso "FD Service srl" che Cannavaro gestiva insieme alla moglie Daniela Arenoso.

Il sistema fraudolento era stato scoperto dall'Agenzia delle Entrate di Napoli nel corso di accertamenti fiscali a seguito dei quali era emersa la natura simulata dell'attività d'impresa, dal momento che le tre imbarcazioni da diporto nella disponibilità della società erano utilizzate dai coniugi Cannavaro per fini personali anziché essere destinate al noleggio.

I controlli fiscali hanno accertato che, nel periodo tra il 2005 e il 2010, è stata perpetrata un'evasione alle imposte dirette (Ires e Irap) e all'Iva per un valore oltre 1 milione di euro. Per alcune delle delle annualità sottoposte a verifica, le violazioni hanno anche comportato la denuncia per Cannavaro per dichiarazione fraudolenta mediante altri artifici.

La Procura di Napoli ha delegato il Gico della Guardia di finanza per accertare l'eventuale coinvolgimento nei reati tributari di altre persone oltre al legale rappresentante della società, Daniela Arenoso, esaminando la situazione patrimoniale degli indagati con l'obiettivo di individuare beni in grado di garantire il recupero totale o parziale delle somme sottratte al fisco.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari