domenica 11 dicembre | 14:59
pubblicato il 09/lug/2013 20:02

Farmacie: Federfarma, serve stabilita' economica e normativa

Farmacie: Federfarma, serve stabilita' economica e normativa

(ASCA)- Roma,9 lug - Il contributo della farmacia alla sostenibilita' del SSN e le motivazioni che impongono una solerte modifica del sistema di remunerazione delle farmacie come anche il rinnovo della convenzione tra farmacie e SSN sono stati oggetto dell'Audizione di Federfarma, svoltasi ieri pomeriggio, presso le Commissioni riunite Bilancio e Affari Sociali della Camera.

La farmacia ha urgente bisogno di un periodo di stabilita' economica e normativa per poter programmare attivita' e investimenti per potenziare il servizio e contribuire cosi' allo sviluppo del Paese. In particolare si tratta di rafforzare il ruolo della farmacia nel processo di territorializzazione della sanita', obiettivo ampiamento condiviso sia per motivi di sostenibilita' economica che per meglio soddisfare le esigenze sanitarie di una popolazione sempre piu' anziana e meno autosufficiente.

''L'audizione e' stata una occasione preziosa per illustrare esigenze e potenzialita' della rete delle farmacie ai Deputati delle Commissioni maggiormente coinvolte nelle scelte concernenti la salute'' commenta il presidente di Federfarma Annarosa Racca che ha rappresentato ai parlamentari le istanze della categoria insieme al segretario nazionale Alfonso Misasi e al presidente Sunifar (farmacie rurali) Alfredo Orlandi. ''Questa Audizione segna l'avvio di un processo di maggiore partecipazione di Federfarma alle decisioni politiche che riguardano la farmaceutica''.

com/mpd

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Papa
Papa: prega per Aleppo. Guerra cumulo soprusi e falsità
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Le tecnologie spaziali che aiutano la sostenibilità
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina