giovedì 08 dicembre | 22:09
pubblicato il 08/mag/2013 18:33

Enit: premio India a Italia, e' miglior destinazione culturale al mondo

(ASCA) - Roma, 8 mag - Per il secondo anno consecutivo i lettori indiani della prestigiosa pubblicazione internazionale, hanno premiato l'Italia fra le destinazioni turistiche, privilegiandola nella gamma delle altre categorie in concorso (migliore destinazione emergente, crociere, migliori catene alberghiere, aeroporti piu' efficienti, treni di lusso, migliori centri benessere del mondo).

''I punti di forza dell'ospitalita' italiana sono legati al grande fascino del patrimonio artistico e culturale del nostro Paese, all'enogastronomia, al fitto calendario di eventi e di appuntamenti (iniziative culturali, festival, manifestazioni), a quello che viene definito lo stile di vita italiano, ma anche a specifici pacchetti turistici d'offerta ''all inclusive''capaci di corrispondere in maniera ottimale alle aspettative dei vari target di domanda dei mercati di provenienza'', rende noto il Presidente dell'Agenzia Nazionale del Turismo-ENIT.

''Abbiamo riaperto l'Antenna in India, dopo due anni di chiusura - ha aggiunto il Direttore Generale, Andrea Babbi - per intercettare un numero sempre maggiore di turisti in arrivo da questo grande Paese che oggi rappresenta l'1,5% del PIL mondiale, candidato a diventare nei prossimi decenni la terza economia del pianeta. Lo scorso anno i turisti indiani, secondo gli ultimi dati della Banca d'Italia, hanno fatto registrare una spesa di 399 milioni di euro con un incremento del 42,5% rispetto al 2011. com/mar

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Immigrati
A Pozzallo sbarcati 573 migranti: duecento soccorsi in ipotermia
Papa
Papa: prego per bambini, famiglie che fanno fatica e lavoratori
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni