martedì 06 dicembre | 02:17
pubblicato il 14/ott/2013 19:07

Cinema: Bray, a novembre conferenza nazionale in due fasi

(ASCA) - Roma, 14 ott - Il ministro dei beni delle attivita' culturali e del turismo Massimo Bray ha indetto la conferenza nazionale del cinema, con l'obiettivo di suscitare una riflessione sulle prospettive del settore cinematografico e audiovisivo e di individuare una serie di indirizzi strategici che, in un'ottica internazionale, possano condurre a proposte operative favorendo in questo modo il rafforzamento quantitativo e qualitativo del settore.

La conferenza si terra' a Roma a novembre e avra' due fasi: una nei giorni 4 e 5 novembre, con un format inedito, si riuniranno tre tavoli di lavoro, presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, a cui siederanno esperti e studiosi del settore e tutti gli interessati a contribuire per discutere su temi di particolare rilevanza.

La seconda, invece, si terra' in 9 novembre, nel corso del Festival Internazionale del Film di Roma, avra' luogo un incontro pubblico, durante il quale, alla presenza del Ministro Bray, verranno esposte le relazioni di sintesi emerse dalle discussioni dei tre tavoli.

La partecipazione attiva ai tre tavoli e' aperta a tutti coloro che porteranno un contributo propositivo, siano essi operatori del settore o studiosi, appassionati o comunque interessati a esprimere la propria opinione su uno dei temi di maggiore rilevanza e attualita' inerenti al settore. red/mau

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Maltempo
Allerta maltempo: temporali sulle due Isole e sulla Calabria
Immigrati
Guardia costiera: salvati 231 migranti nel Mediterraneo
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari