lunedì 05 dicembre | 09:37
pubblicato il 25/mar/2011 11:14

Cibo e turismo, il Mezzogiorno si mostra ai buyer internazionali

Al via manifestazione itinerante di Unioncamere e Camcom

Cibo e turismo, il Mezzogiorno si mostra ai buyer internazionali

Fare sistema per rilanciare la filiera agroalimentare del mezzogiorno e il turismo, come spiega il presidente della Camera di Commercio di Matera, Angelo Tortorelli, in occasione della seconda edizione del "Southern Italy Agri Food and Tourism", una iniziativa itinerante dell'Unioncamere e Camere di Commercio. La manifestazione ha come obiettivo il legame tra il turismo e il settore dell agroalimentare nelle regioni del Sud. Nella tappa crotonese si è parlato di vino: nella prossima, in programma a Potenza, ci sarà la sezione dedicata al "Food", mentre a Foggia sarà la volta delle aziende del settore olivicolo ed a Matera per il settore turistico. I buyer che hanno partecipato alla manifestazione, hanno mostrato di gradire la ricca offerta di vini proposti, soprattutto di quelli calabresi e del Crotonese in particolare.

Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari