martedì 06 dicembre | 16:55
pubblicato il 20/feb/2014 11:17

Chiesa: Marcianum pubblica parabole Vangelo in fumetti

(ASCA) - Venezia, 20 feb 2014 - Si chiama ''Biba'' la nuova collana di libri per l'infanzia in uscita per la casa editrice Marcianum Press di Venezia. La serie, costituita da album illustrati in formato rivista, punta a far conoscere ai bimbi dai 3 ai 6 anni le storie piu' belle, importanti e educative raccontate da Gesu', attraverso la speciale guida della pecorella Biba, un nuovo personaggio di fantasia che avra' il compito di guidare i piu' piccoli in un'affascinante avventura alla scoperta delle Parabole del Vangelo.

Il debutto della prima serie nelle librerie italiane avverra' il 26 febbraio con ''Il figliol prodigo'' (16 pagine, prezzo Euro4,90), per poi proseguire nei successivi mesi con ''La pecora smarrita'' e ''La moneta perduta''.

Le colorate illustrazioni a corredo delle storie saranno arricchite da frasi pronunciate da Papa Francesco in discorsi e omelie, svolgendo cosi' un ruolo fondamentale per la comprensione del messaggio che le Parabole intendono trasmettere. I pensieri del Santo Padre aiuteranno Biba nel suo scopo educativo e stimoleranno la riflessione sui valori fondamentali della vita, utilizzando un linguaggio semplice e facilmente comprensibile dai piu' piccoli. Proprio le espressioni semplici di Papa Francesco sottolineano la sua grande attenzione alla valorizzazione del rapporto tra Chiesa e giovanissimi.

''La nuova collana - sottolinea Antonio Valletta, Responsabile editoriale di Marcianum Press - rappresenta un aiuto fondamentale per i genitori, che potranno cosi' insegnare ai piccoli i valori contenuti nelle Parabole attraverso un personaggio nuovo e simpatico come la pecora Biba, che i bambini sicuramente ameranno. Potranno inoltre far conoscere loro il pensiero di Papa Francesco, avvicinandoli alla sua figura''.

fdm/sam/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Calcio
Avviato procedimento disciplinare per vigile tifoso della Roma
Mafia
Operazione antimafia tra Ragusa e Caltanissetta: sette arresti
Violenza minori
A Napoli abbandona neonato in spazzatura:arrestata, bimbo salvo
Immigrati
Guardia costiera: salvati 231 migranti nel Mediterraneo
Altre sezioni
Salute e Benessere
Airc finanzia ricerca per migliorare diagnosi noduli alla tiroide
Enogastronomia
Touchscreen e realtà aumentata: a Milano il supermarket del futuro
Turismo
Ponte Immacolata, per un italiano su due hotel è luogo dolce vita
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
I supermercati del futuro di Amazon: niente casse e code
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni