venerdì 09 dicembre | 16:49
pubblicato il 16/lug/2013 13:42

Business dei matrimoni: la pubblicità punta su gay e lesbiche

Napoli tappezzata di manifesti per feste di nozze omo friendly

Business dei matrimoni: la pubblicità punta su gay e lesbiche

Napoli, (askanews) - "Qualunque sia la vostra idea di matrimonio, da noi sarà una festa". Una ditta casertana specializzata in ricevimenti di nozze sceglie un'immagine inconsueta per la sua pubblicità: sui manifesti, affissi anche a Napoli, compaiono infatti tre coppie, una etero e due omosessuali."Io non sono favorevole ai matrimoni gay", dice una ragazza. "Non sono tanto favorevole al matrimonio, che è un istituto religioso, ma sono a favore delle coppie di fatto", aggiunge un altro. "Perché negare un legame ufficiale a due persone che hanno un legame di vita", replica un terzo.La pubblicità ha attirato l'attenzione dei passanti e ha riaperto il dibattito sulle sulle nozze gay: c'è chi ritiene che siano fuori luogo, ma altri apprezzano un segno di modernità e di apertura culturale nel messaggio scelto dall'azienda casertana. Davanti alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli si dibatte sui diritti degli omosessuali"Non lede nessuno, è una scelta libera - afferma uno studente - Da un punto di vista etico io personalmente sono d'accordo. Ovviamente è la Cassazione che mette la parola fine a questa distriba ed è giusto aspettare tempi tecnici ad hoc".Le tre ipotesi di coppia, presentate attraverso le statuine delle torte nuziali, propongono accanto a quella tradizionale uomo-donna anche quelle uomo-uomo e donna-donna. Il marketing, insomma, sembra andare più veloce della legge.

Gli articoli più letti
Papa
Papa: prego per bambini, famiglie che fanno fatica e lavoratori
Roma
Trovato a Roma cadavere,potrebbe essere giovane cinese scomparsa
Immigrati
Papa: nel presepe rivediamo dramma dei migranti sui barconi
Natale
Albero rosso e oro per il Natale alla Galleria Alberto Sordi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Galà di solidarietà per Amatrice a Villa Glori
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Europei, Olimpiadi e terremoto, il 2016 su Facebook in Italia
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina