lunedì 05 dicembre | 13:26
pubblicato il 15/ott/2014 12:38

Bimba precipitata da balcone nel Napoletano subì abusi sessuali

Procura: omicidio volontario e violenza sessuale aggravata

Bimba precipitata da balcone nel Napoletano subì abusi sessuali

Napoli, 15 ott. (askanews) - La piccola Fortuna Loffredo, la bimba di sei anni trovata in fin di vita sul selciato dell'isolato 3 del Parco Verde a Caivano (Napoli), subì abusi sessuali. Svolta, dunque, nelle indagini sulla morte della bimba avvenuta il 24 giugno scorso. La Procura di Napoli Nord, che sta indagando sull'episodio, non ipotizza più una caduta accidentale da un balcone, ma omicidio volontario e violenza sessuale aggravata dalla tenera età della vittima. Secondo alcune indiscrezioni di stampa, gli esami effettuati sul cadavere della bimba avrebbero evidenziato le violenze subite, collocandole in un arco temporale che va da due settimane e fino a due mesi prima del giorno del decesso della piccola.

"Quanto emerso dalla perizia conferma, purtroppo, quello che temevamo - ha dichiarato l'avvocato Angelo Pisani, difensore del padre e dei nonni di Fortuna - Dal primo momento avevamo ipotizzato che quella caduta non fosse stata accidentale. E abbiamo sempre ritenuto che la morte della bimba fosse da mettere in relazione con il decesso di un altro bimbo morto nella stessa, strana, circostanza".

Il 27 aprile 2013, Antonio Giglio di appena tre anni, cadde da un balcone dello stesso stabile e morì. Mentre c'è chi, nel quartiere, ipotizza la presenza di un "orco" o di un serial killer di bambini, l'avvocato Pisani ha sempre sottolineato la stranezza che entrambi i piccoli deceduti siano stati trovati privi di una scarpa.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari