venerdì 09 dicembre | 22:34
pubblicato il 23/mag/2012 11:57

Beneficenza creativa: uno spot per 50 tonnellate di cibo

Paraguay, pizza in ritardo per capire chi ha fame

Beneficenza creativa: uno spot per 50 tonnellate di cibo

Milano, (askanews) - Questo spot ha permesso di raccogliere 50 tonnellate di cibo che hanno sfamato 13mila persone.E' stato realizzato per l'annuale raccolta alimentare del "Fundacion banco de alimentos" in Paraguay, la versione locale dell'iniziativa benefica che si svolge in tutto il mondo.Gli autori hanno preso accordi con le due maggiori pizzerie della città di Asuncion. A decine di clienti ignari la pizza è stata portata in ritardo, scatenando furenti proteste.Poi, la spiegazione, scritta sul cartone della pizza: "Solo chi è affamato può capire la fame". Pizza gratis per tutti con l'invito ad aiutare la causa. E le proteste si sono sciolte in un sorriso.

Gli articoli più letti
Roma
Trovato a Roma cadavere,potrebbe essere giovane cinese scomparsa
Natale
Albero rosso e oro per il Natale alla Galleria Alberto Sordi
Immigrati
Papa: nel presepe rivediamo dramma dei migranti sui barconi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Europei, Olimpiadi e terremoto, il 2016 su Facebook in Italia
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina