sabato 03 dicembre | 18:53
pubblicato il 17/nov/2014 19:24

Bambino Gesù di Roma lancia campagna "Ospedale senza dolore"

Obiettivo: raccogliere 1 milione di euro per acquisto tecnologie

Bambino Gesù di Roma lancia campagna "Ospedale senza dolore"

Roma, (askanews) - Si intitola "Ospedale senza dolore": è la nuova campagna di comunicazione sociale dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per informare e sensibilizzare sul tema della sofferenza dei bambini in ospedale e delle sue ripercussioni sull'intero nucleo familiare.

La campagna si propone di raccogliere fondi, un milione di euro, per acquistare tecnologie di ultima generazione con le quali prevenire l'insorgenza del dolore, ridurre al minimo la sua percezione e contenere paura, ansia e stress sia nei piccoli pazienti che nelle famiglie.

La campagna è stata ideata da Patrizia Santangeli e porta la firma del regista Paolo Vari. La fotografia è stata curata da Italo Daniele Petriccione, direttore della fotografia del film premio Oscar "Mediterraneo".

Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Disturbi del sonno? 10 regole ambientali per dormire meglio
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari