lunedì 23 gennaio | 09:57
pubblicato il 28/nov/2013 14:13

Autostrade: partnership con Sky per innovativo servizio info-traffico

(ASCA) - Roma, 28 nov - Si accendono i riflettori su ''My Way'': da lunedi' 2 dicembre Autostrade per l'Italia - in partnership con Sky - lancia un innovativo servizio di informazione che fornira' notizie in tempo reale sul traffico non solo in autostrada, ma anche nelle grandi citta' grazie al contributo fornito da 1,5 milioni di sensori mobili di Infloblu. Lo rende noto un comunicato.

Ogni giorno - dalle ore 7 alle ore 22 - andranno in onda collegamenti ogni 30 minuti dalla sede di Autostrade per l'Italia. Sono previste, inoltre, dirette televisive con Sky TG24 HD tutti i venerdi' nelle edizioni delle 8, delle 12 e delle 19 e la domenica pomeriggio nei TG delle 17 e delle 19.

In caso di emergenze meteo o traffico, alla normale programmazione si aggiungeranno collegamenti in diretta con aggiornamenti costanti e puntuali sulle situazioni maggiormente critiche. I collegamenti saranno visibili anche in streaming sul sito www.autostrade.it.

Inoltre - per la prima volta su un canale TV - My Way raccontera' tutto il ''mondo'' di Autostrade per l'Italia: dagli investimenti sulla sicurezza al Telepass, dalla qualita' dei servizi al turismo grazie alle experiences dell'iniziativa ''Sei in un paese meraviglioso'', dalla tecnologia alle aree di servizio.

La nuova iniziativa, ideata e diretta da Francesco Delzio, Direttore Relazioni Esterne, Affari Istituzionali e Marketing di Autostrade per l'Italia, verra' realizzata grazie ad una innovativa partnership definita con Sarah Varetto, direttore di Sky TG24, il piu' importante canale all news in Italia.

''My Way - ha dichiarato Francesco Delzio - rappresenta una sfida ambiziosa. E' un servizio molto innovativo, che rivoluzionera' il mondo dell'informazione dedicato alla mobilita'. Per la prima volta Autostrade per l'Italia mettera' a disposizione dei viaggiatori un vero e proprio canale TV, che fornira' real time informazioni sul traffico sulla rete autostradale e nelle grandi citta' e che raccontera' tutto il mondo di Autostrade per l'Italia. My Way diventera' una vera e propria bussola per gli automobilisti e per gli autotrasportatori''.

My Way e' un prodotto realizzato nei nuovi studi di Autostrade per l'Italia, presso la sede centrale di Roma, da un team specializzato coordinato dal responsabile marketing Massimo Iossa''.

com/mau

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Maltempo
Valanga hotel Rigopiano, il numero dei dispersi sale a 24
Terremoti
Enel: diga Campotosto sicura ma deciso un ulteriore svuotamento
Terremoti
Terremoto, pres. Grandi rischi: dighe Campotosto rischio Vajont
Maltempo
Hotel Rigopiano, Curcio: c'è speranza di trovare dispersi vivi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Nuove postazioni di telemedicina italiana no profit in Africa
Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Formaggi, yogurt, mozzarelle: ora obbligatorio indicare l'origine dellatte
Turismo
Via in Uruguay i 40 giorni del carnevale, il più lungo del mondo
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Spazio: da Cassini primo piano per Dafni, piccola luna di Saturno
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4