venerdì 09 dicembre | 01:27
pubblicato il 07/giu/2013 13:29

Autostrade: A1, da domenica cantiere tra Fiorenzuola e Piacenza Sud

(ASCA) - Roma, 7 giu - Autostrade per l'Italia comunica che sull'A1 Milano-Napoli, dalla mezzanotte di domenica 9 giugno riprendono i lavori di rinnovo della pavimentazione che questa settimana interesseranno il tratto tra Fiorenzuola e Piacenza sud. I lavori verranno eseguiti nella carreggiata nord, verso Milano, tra le progressive chilometriche 71+000-64+000, con riduzione a due corsie di marcia di cui una deviata in carreggiata opposta.

Il cantiere rimarra' in opera fino alle ore 15 di venerdi' 14 giugno. L'interconnessione con l'A21, tra Fiorenzuola e Piacenza sud, rimarra' regolarmente aperta e percorribile.

D'intesa con la Polizia Stradale verra' assicurato un presidio costante nell'area di cantiere (servizi di controllo e monitoraggio del traffico e di pronto intervento meccanico) per garantire sempre le migliori condizioni di fluidita' e sicurezza possibile. Nelle ore di punta potranno registrarsi dei rallentamenti con tempi di percorrenza che potrebbero subire un aumento massimo di circa 30 minuti: nella fascia oraria compresa tra le ore 08:00 e le ore 10:00 in direzione Milano e tra le ore 17:00 e le ore 20:00 in direzione Bologna. In alternativa si potra' percorrere la Strada Statale 9 via Emilia. A tutti i conducenti e' raccomandata massima attenzione e prudenza nella guida sia in prossimita' del cantiere, segnalato tramite i pannelli a messaggio variabile e specifici cartelloni luminosi, sia all'altezza dell'area dei lavori, dove il rispetto delle prescrizioni e dei limiti di velocita' indicati in modo puntuale e' fondamentale per la sicurezza propria e delle persone impegnate nel lavoro su strada. Autostrade per l'Italia diffondera' costantemente informazioni sulla situazione della viabilita' tramite i pannelli a messaggio variabile, i notiziari sul traffico (Isoradio, RTL 102.5, RAI OndaVerde), il network TV INFOMOVING in Area di Servizio e il Call Center Autostrade per l'Italia al n. 840 04 2121.

red/cam/rob

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Immigrati
A Pozzallo sbarcati 573 migranti: duecento soccorsi in ipotermia
Papa
Papa: prego per bambini, famiglie che fanno fatica e lavoratori
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni