lunedì 05 dicembre | 00:01
pubblicato il 11/nov/2013 11:02

Atac: Marino, delinquenti devono andare in galera... (1 Update)

(ASCA) - Roma, 11 nov - ''Se qualcuno ha frodato, rubato e addirittura stampato moneta falsa, perche' stampare biglietti dell'autobus falsi e' come stampare moneta falsa, chiedo l'aiuto di tutti perche' portero' in Procura qualunque segnalazione e questi delinquenti devono essere messi in galera e devono essere buttate le chiavi''. Lo ha detto il sindaco di Roma Ignazio Marino, a 24 Mattino in diretta su Radio 24, in merito alla vicenda dei biglietti falsi Atac.

''Io chiedo a chiunque abbia informazioni importanti su illeciti commessi all'interno dell'azienda di contattarci, li porto io davanti al procuratore della Repubblica a rendere testimonianza'', ha aggiunto il sindaco in un'altra intervista a Radio 1. ''Piu' che indice di un periodaccio e' indice di una lunga malattia: se pensiamo che negli ultimi anni sono stati assunti centinaia di professionisti che lavorano nel settore amministrativo e non sono stati assunti ne' operai ne' autisti; abbiamo il 20% in meno del numero che sarebbe necessario e quasi la meta' degli automezzi e' costretta a stare ferma in deposito e a non uscire per servire ai cittadini, proprio perche' non vi sono materialmente le persone che li guidino''.

''Roma - ha concluso il sindaco - non e' solo la capitale d'Italia, e' una delle citta' piu' importanti del pianeta, ed e' inammissabile che una funzione cosi rilevante come quella del trasporto publico sia messa in ginocchio da un gruppo di dipendenti che agisce per proprio lucro personale e non certo per servizio al cittadino, al paese''.

red/cam

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari