domenica 11 dicembre | 15:26
pubblicato il 22/mar/2013 12:44

Apple alla conquista dell'India, obiettivo: mercato smartphone

L'azienda di Cupertino cambia strategia e guadagna quote

Apple alla conquista dell'India, obiettivo: mercato smartphone

Milano, (askanews) - Apple va alla conquista dell'India. Un mercato finora trascurato ma che diventa sempre più appetibile man mano che la concorrenza in Occidente si fa sempre più agguerrita.Apple quindi ha cambiato radicalmente strategia di vendita dando il via libera al commercio degli iPhone anche ai piccoli negozi familiari, a cui si rivolge la maggior parte degli indiani per l'acquisto di prodotti tecnologici. Fino a poco tempo fa la vendita era nelle mani dei soli operatori telefonici indiani, col risultato che i telefoni costavano il 30% in più rispetto agli Stati Uniti con attese lunghe da 10 mesi ad un anno per gli acquirenti. Una scelta che ha premiato."Nell'ultimo trimestre Apple è diventato il numero due nel mercato" spiega Venu Reddy della IDC. Per la precisione avrebbe conquistato il 15,6% del mercato davanti a Sony e Noklia. Il leader resta Samsung con oltre il 38%. Un primato che rischia di essere messo in pericolo ora che Apple ha messo gli occhi sull'enorme potenziale indiano.

Gli articoli più letti
Papa
Papa: prega per Aleppo. Guerra cumulo soprusi e falsità
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Le tecnologie spaziali che aiutano la sostenibilità
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina