giovedì 08 dicembre | 11:42
pubblicato il 28/gen/2013 20:10

Ambiente: domani presentazione Cleantech Focus Italy con ministro Clini

(ASCA) - Roma, 28 gen - Le imprese e le idee si alleano per fare rete e presentarsi sul mercato internazionale delle tecnologie ambientali. Sara' annunciata domani all'Universita' Luiss di Roma la piattaforma Italy Cleantech Network, che ha lo scopo di mettere in contatto fra loro tutti gli operatori dell'innovazione nel settore della green economy.

Piu' in dettaglio, il ministero dell'Ambiente insieme con l'Ice-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, il network internazionale Cleantech Group e Area Science Park di Trieste promuovono la nascita della rete delle imprese italiane della green economy per condividere le esperienze italiane ed estere e lo scambio di informazioni sulle tecnologie. La piattaforma mira anche facilitare l'utilizzo e la conoscenza dei progetti nazionali ed europei per le imprese.

All'evento di presentazione di domani (dalle ore 9 alle ore 16,15) saranno presenti il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, il presidente dell'Ice, Riccardo Monti, e Richard Youngman, direttore Cleantech Group per Europa e Asia.

Le aziende che durante l'evento attraverso i loro vertici si metteranno in rete per raccontare la loro esperienza nel campo dell'export di nuove tecnologie verdi sono piccole e medie imprese, spin-off, start-up, e grandi aziende quali Ansaldo Energia, Ducati Energia, Enel ed Enel Greenpower, Falck Renewables, Magneti Marelli, Mossi e Ghisolfi, Novamont, Solergy, Versalis.

red/mpd

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Camorra
Intreccio camorra-politica: 11 arresti in Irpinia
Maltempo
Allerta protezione civile: pioggia e temporali sulla Sicilia
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni