lunedì 05 dicembre | 15:29
pubblicato il 11/giu/2013 17:25

Ambiente: concluso a Lampedusa progetto 'Delfini guardiani' con Marina

(ASCA) - Roma, 11 giu - Si e' concluso a Lampedusa il progetto ''Delfini Guardiani'', nato dalla collaborazione tra Marina Militare e Marevivo: il progetto di educazione alla conoscenza e al rispetto del mare partito lo scorso 2 maggio dall'Isola del Giglio e che, passando da Ischia, Capri, Ponza e' giunto alle Pelagie coinvolgendo oltre mille ragazzi nell'iniziativa.

Protagonisti gli studenti delle scuole medie inferiori e delle elementari locali che sono stati ospitati a bordo delle navi a vela della Marina, Stella Polare, Capricia e Orsa Maggiore.

Durante il periodo di permanenza a Lampedusa, comunica una nota della Marina militare, l'Equipaggio di Nave 'Orsa Maggiore' ha messo a disposizione di circa 300 ''giovani delfini'' l'esperienza del marinaio conoscitore del mare e dei suoi tesori. Gli studenti della Scuola Media dell'Istituto Comprensivo ''Luigi Pirandello'' di Lampedusa, sono stati impegnati a Lampedusa a bordo della Nave Scuola a Vela della Marina Militare Orsa Maggiore, in un programma didattico intenso sulla conoscenza della nave, sulle manovre della navigazione a vela, l'osservazione del mare e dei venti, il sea-watching, i fondali e l'osservazione geologica delle coste. Protagonista nell'attivita' del 7 giugno con la Marina Militare e Marevivo anche il WWF con la liberazione di ''Europa'' la tartaruga che deve il suo nome in onore dell'isola, considerata la ''Porta'' per l'Europa per la sua posizione geografica. red-gc/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari