venerdì 09 dicembre | 01:51
pubblicato il 27/set/2013 15:22

Alitalia: azienda supporta campagna 'don't look away'

(ASCA) - Roma, 27 sett - In occasione della Giornata Mondiale del Turismo del 27 settembre 2013, Alitalia ha sostenuto e promosso la campagna di sensibilizzazione ''Don't Look Away'' contro lo sfruttamento sessuale dei minori, promossa da ECPAT Italia (End Child Prostitution, Pornography and Trafficking) in concomitanza dei prossimi Mondiali di Calcio in Brasile.

Per sensibilizzare i passeggeri sul tema del turismo responsabile e sostenibile, a bordo dei voli Alitalia da Roma per il Brasile (Rio de Janeiro e San Paolo) e su alcuni voli Roma - Milano, gli assistenti di volo hanno indossato le spillette ECPAT e con un annuncio a bordo hanno illustrato la campagna ''Don't Look Away''. E' stato inoltre distribuito materiale informativo nelle sale lounge Alitalia dell'aeroporto di Fiumicino e sui banchi check in delle tratte interessate.

ECPAT, presente in oltre 70 paesi, e' la piu' grande organizzazione internazionale per la difesa dei diritti dei bambini contro lo sfruttamento sessuale.

com-sen/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Immigrati
A Pozzallo sbarcati 573 migranti: duecento soccorsi in ipotermia
Papa
Papa: prego per bambini, famiglie che fanno fatica e lavoratori
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni