sabato 25 febbraio | 21:46
pubblicato il 24/feb/2015 19:07

Al via campagna AssoBirra dedicata alle donne

"Birra, io t'adoro" anche sui social per tutto il 2015

Al via campagna AssoBirra dedicata alle donne

Milano, (askanews) - 30 anni dopo la storica pubblicità con Renzo Arbore "Birra, e sai cosa bevi! Meditate gente, meditate", AssoBirra torna con la campagna "Birra io t'adoro" che mette al centro del messaggio le donne e il loro rapporto con la birra. Come emerge da una indagine Doxa-AssoBirra infatti l'Italia è il Paese con il più alto numero di consumatrici di birra in Europa (6 su 10), pur mantenendo il minor consumo procapite (solo 14 litri) e un approccio a questa bevanda nel segno della moderazione e del consumo a pasto. Definite "Millennials", sono le giovani tra i 18 e i 35 anni, quasi 7 milioni di ragazze, le protagoniste di questo cambiamento nella "via" italiana alla birra. Filippo Terzaghi, direttore di AssoBirra: "Birra io t'adoro va on-line in questi giorni, andremo in pubblicità sul web ci saranno account Twitter, pagina Facebook con investimenti in affissioni, periodici, video e ci dedichiamo all'universo femminile. Metà dei nostri consumatori sono donne, vogliamo che sempre più donne si affezionino e bevano birra con moderazione".

La campagna sarà on air da metà febbraio su stampa, outdoor, media online e sulle principali piattaforme social. AssoBirra la porterà avanti per tutto il 2015.

Gli articoli più letti
Maltempo
Allerta temporali su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia
Terrorismo
Isis, espulsi 2 tunisini: uno era tra i contatti di Amri
Papa
Papa ai parroci: siate vicini ai giovani che scelgono di convivere
Roma
Spari davanti a discoteca di Roma: un fermato e un denunciato
Altre sezioni
Salute e Benessere
Fibrosi polmonare idiopatica, al Gemelli seminario internazionale
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Progetto Life-Nereide: asfalto silenzioso da materiale riciclato
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Esa, Vega: nel 2018 opportunità di volo per minisatelliti multipli
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech