martedì 06 dicembre | 19:03
pubblicato il 24/feb/2015 19:07

Al via campagna AssoBirra dedicata alle donne

"Birra, io t'adoro" anche sui social per tutto il 2015

Al via campagna AssoBirra dedicata alle donne

Milano, (askanews) - 30 anni dopo la storica pubblicità con Renzo Arbore "Birra, e sai cosa bevi! Meditate gente, meditate", AssoBirra torna con la campagna "Birra io t'adoro" che mette al centro del messaggio le donne e il loro rapporto con la birra. Come emerge da una indagine Doxa-AssoBirra infatti l'Italia è il Paese con il più alto numero di consumatrici di birra in Europa (6 su 10), pur mantenendo il minor consumo procapite (solo 14 litri) e un approccio a questa bevanda nel segno della moderazione e del consumo a pasto. Definite "Millennials", sono le giovani tra i 18 e i 35 anni, quasi 7 milioni di ragazze, le protagoniste di questo cambiamento nella "via" italiana alla birra. Filippo Terzaghi, direttore di AssoBirra: "Birra io t'adoro va on-line in questi giorni, andremo in pubblicità sul web ci saranno account Twitter, pagina Facebook con investimenti in affissioni, periodici, video e ci dedichiamo all'universo femminile. Metà dei nostri consumatori sono donne, vogliamo che sempre più donne si affezionino e bevano birra con moderazione".

La campagna sarà on air da metà febbraio su stampa, outdoor, media online e sulle principali piattaforme social. AssoBirra la porterà avanti per tutto il 2015.

Gli articoli più letti
Calcio
Avviato procedimento disciplinare per vigile tifoso della Roma
Mafia
Operazione antimafia tra Ragusa e Caltanissetta: sette arresti
Violenza minori
A Napoli abbandona neonato in spazzatura:arrestata, bimbo salvo
Altre sezioni
Salute e Benessere
Airc finanzia ricerca per migliorare diagnosi noduli alla tiroide
Enogastronomia
Veronafiere, Wine2Wine: verso una legge sull'enoturismo
Turismo
Ponte Immacolata, per un italiano su due hotel è luogo dolce vita
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
I supermercati del futuro di Amazon: niente casse e code
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni