giovedì 08 dicembre | 15:05
pubblicato il 09/lug/2013 11:01

Agcom: ecco la dieta dell'italiano digitale, ogni giorno 4 ore e mezza

Agcom: ecco la dieta dell'italiano digitale, ogni giorno 4 ore e mezza

(ASCA) - Roma, 9 lug - Quattro ore e mezza ogni giorno. E' questo il consumo medio che ciascun italiano offre ai servizi digitali, nella sua ''dieta mediatica'.

Ecco che 23 minuti vengono consumati quotidianamente sui social netwok (sempre in media); 10 minuti sono impiegati per chiamate, mentre vengono inviati ogni giorno 30 sms e instant message.

A questi si aggiungono 21 e-mail e lettere inviate, quasi due ore davanti alla televisione (per l'esattezza 115 minuti) e, infine, 276 byte di ebook letti. Sono i dati diffusi e presentati oggi dall'Agcom nel corso della relazione annuale a Montecitorio.

Nel 2012 il settore delle comunicazioni ha totalizzato 61 miliardi di euro di cui oltre la meta' (62%) dovuto alle telecomunicazioni, i media (radio, tv, editoria) hanno rappresentato un quarto del totale (25%) mente i servizi postali hanno generato il 13% dei ricavi.

njb/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Maltempo
Allerta protezione civile: pioggia e temporali sulla Sicilia
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni