lunedì 05 dicembre | 06:31
pubblicato il 28/ago/2013 12:47

Afghanistan: genieri Trento consegnano due pozzi a distretto Shindand

Afghanistan: genieri Trento consegnano due pozzi a distretto Shindand

(ASCA) - Roma, 28 ago - Nei giorni scorsi i genieri italiani del 2* reggimento guastatori di Trento, che operano in supporto alla Transition Support Unit - Center (TSU-C) di stanza a Shindand, hanno inaugurato due pozzi presso il villaggio Mogholan-e-Now. Le opere realizzate, espressamente richieste dal capo del villaggio, oltre ad assicurare l'importante servizio primario a circa 400 famiglie, per un totale di piu' di mille persone, garantiranno anche la capacita' d'irrigazione delle molteplici coltivazioni di grano limitrofe che costituiscono la principale fonte di sostentamento della popolazione locale. Lo riferisce una nota del contingente militare italiano.

Entrambi i pozzi, costruiti in poco meno di una settimana da un'impresa edile locale, sono stati realizzati grazie ai fondi donati dalla Provincia Autonoma di Trento e dalla sezione trentina dell'Associazione Nazionale Alpini che, cosi' come per la precedente esperienza della brigata ''Julia' in Afghanistan, hanno voluto dare un tangibile segno di solidarieta' alla popolazione locale per il tramite dei genieri del 2* reggimento.

Il capo villaggio ha espresso la propria soddisfazione per la celere realizzazione delle due opere idriche, sottolineando che ''i fondi provenienti dall'Italia hanno permesso un concreto miglioramento delle condizioni di vita della nostra popolazione''.

red/rus

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari