Heura foods primo brand di carne vegetale a diventare B-Corp

Il ceo Coloma: lavoriamo per essere migliori per il mondo

MAG 10, 2021 -

Milano, 10 mag. (askanews) – La spagnola Heura Foods è la prima azienda nel settore delle carni vegetali a ottenere la certificazione di B Corporation. Le B-Corp sono aziende con un modello di business che coniuga la creazione del valore economico con la realizzazione del bene collettivo.

Heura Foods è stata infatti, certificata da B Lab poiché conforme a rigorosi standard sociali e ambientali rappresentativi del suo impegno verso obiettivi che vanno oltre il guadagno, tenendo in considerazione il benessere delle persone, delle comunità in cui opera e del pianeta.

A completamento della certificazione, Heura Foods includerà nello statuto aziendale il suo impegno votato alla creazione del valore economico con la realizzazione del bene collettivo. La recente attenzione sull’industria del plant based meat rende la certificazione B Corp di Heura un passo rilevante, ed evidenzia una svolta verso una maggiore responsabilità e trasparenza nel settore.

“Essere il primo brand di plant based meat a ottenere il riconoscimento di B Corp ci rende particolarmente orgogliosi – commenta Marc Coloma, co-founder e ceo di Herua Foods – Dal giorno della nostra fondazione abbiamo puntato a crescere, aspirando a un ‘giusto profitto’ che coniugasse risultati economici, responsabilità, impegno sociale e attenzione all’ambiente. Il nostro imperativo non è lavorare per essere la migliore azienda al mondo, ma la migliore per il mondo”.