Master International Food and Beverage di Torino primo a mondo

Nel Ranking Best Masters di Eduniversal

APR 12, 2021 -

Roma, 12 apr. (askanews) – Il Master in International Food & Beverage Management di ESCP Business School avanza ancora imponendosi al primo posto a livello globale nella classifica Eduniversal dei migliori programmi specialistici che preparano a una carriera manageriale internazionale nel campo dell’industria agroalimentare e delle bevande. Un riconoscimento importante che, a cinque anni dall’attivazione, conferma l’eccellenza accademica e l’unicità nel panorama internazionale di questo percorso di studio innovativo e sempre rivolto a cogliere i nuovi trend del settore. Svolto in lingua inglese tra Italia e Francia – i due luoghi simbolo dell’eccellenza enogastronomica mondiale -, si pone l’ambizioso obiettivo di creare futuri ambasciatori del «Made in Italy» nel mondo e si rivolge a laureati e giovani professionisti che vogliono sviluppare una propria idea imprenditoriale o una carriera in azienda.

Sono tre i criteri che hanno visto emergere ESCP tra più di 22mila master e MBA di tutto il mondo analizzati da Eduniversal: la notorietà e il riconoscimento del programma tra le aziende che si occupano del reclutamento dei giovani talenti; lo stipendio al primo impiego dopo la laurea e il raggiungimento delle migliori posizioni sul mercato del lavoro; e la soddisfazione degli studenti sulla base dei feedback ricevuti al termine degli studi.

“Eduniversal premia ancora una volta il Master specialistico di punta del Campus di Torino – afferma il Prof. Francesco Rattalino, Direttore di ESCP Turin Campus -. Siamo entusiasti di ricevere questo nuovo riconoscimento a dimostrazione del nostro impegno nel formare la prossima generazione di leader del settore Food & Beverage. Il Master si conferma un grande successo sia tra gli studenti, sia tra le aziende coinvolte come partner e offre ai suoi partecipanti un’esperienza di apprendimento unica con ottime prospettive di carriera internazionale”.

“Siamo estremamente orgogliosi di questo primo posto, che è il risultato del duro, appassionato, paziente e intenso lavoro di tutta la squadra durante questi anni – aggiunge il Prof. Francesco Venuti, Direttore Accademico del Master in International Food & Beverage Management -. Essere al vertice della classifica mondiale è una grande responsabilità. Continueremo a dedicarci ai nostri studenti, trasmettendo loro i valori e lo stile di ESCP, combinati con la qualità e l’eccellenza delle migliori tradizioni e del patrimonio enogastronomico italiano e francese”.

In un settore in continua trasformazione come quello del Food & Beverage, nell’ultimo anno messo a dura prova dall’emergenza Covid-19, continua a crescere la richiesta di una formazione che sia multidisciplinare e di respiro internazionale e al tempo stesso calata nella pratica e verticale, per comprendere le dinamiche e le specificità che regolano questa industria e affrontare con consapevolezza le sfide del futuro.