Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Scuola, Pd Lombardia: far rientrare studenti, giunta faccia meglio

colonna Sinistra
Giovedì 14 gennaio 2021 - 17:02

Scuola, Pd Lombardia: far rientrare studenti, giunta faccia meglio

Sarà discussa il 19 una mozione di Bocci: tamponi siano gratuiti
Scuola, Pd Lombardia: far rientrare studenti, giunta faccia meglio

Milano, 14 gen. (askanews) – “Non si può aspettare oltre, bisogna agire subito per far rientrare gli studenti a scuola in sicurezza. Anziché pensare se impugnare la sentenza, Fontana e la giunta dedichino attenzione e risorse a fare meglio, di più e presto, per riaprire le scuole in sicurezza”. Lo ha sottolineato in una nota Paola Bocci, consigliera regionale del Pd in Lombardia, che ha annunciato la presentazione di una mozione in Consiglio regionale per martedì 19 gennaio.

L’esponente dem chiede che siano contenuti i rischi “sia con il potenziamento del trasporto pubblico locale, coordinandosi davvero con chi lavora allo stesso scopo nei tavoli prefettizi dei territori, sia investendo su tracciamento, test, tamponi e sorveglianza sanitaria. Non si perda altro tempo”.

Per la consigliera Pd la giunta Fontana “ha tergiversato e sottovalutato fin troppo la questione, senza preoccuparsi del fatto che questi giovani pagheranno nel futuro la situazione che si è creata. Le denunce presentate dai cittadini, comitati di genitori e anche esperti, dimostrano che c’è sfiducia e che anche da loro la Regione viene considerata incapace di gestire il problema”.

La richieste dei dem insieme ad altre forze dell’opposizione del Pirellone è “potenziare il trasporto pubblico, anche rivolgendosi ai privati, mettere a disposizione delle scuole tamponi gratuiti, programmare il vaccino anti-Covid per il personale, istituire dei presidi sanitari nelle singole scuole”, ha sottolineato Bocci passando in rassegna i punti della mozione che sarà discussa martedì al Pirellone.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su