Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Sassari, il 2021 si apre con la terza sede per la Polizia locale

colonna Sinistra
Giovedì 14 gennaio 2021 - 15:13

Sassari, il 2021 si apre con la terza sede per la Polizia locale

La nuova postazione è stata inaugurata nel Corso Vittorio Emanuele

Cagliari, 14 gen. (askanews) – Una sede in più a Sassari per la Polizia locale. E’ una tra le novità più importanti presentate oggi durante una conferenza stampa dal sindaco Nanni Campus e dal comandante Gianni Serra.

Alla postazione di Piazza Castello e a quella di Via Tavolara (prima attiva soltanto a giorni alterni) si aggiunge la nuova al corso Vittorio Emanuele: in totale dodici agenti controlleranno le zone.

Il bilancio del 2020 descrive un’attività della Polizia locale di Sassari caratterizzata da un rafforzamento delle operazioni di Polizia giudiziaria (aumento delle comunicazioni di notizia di reato del 9,7percento) e dei sequestri penali che, sempre rispetto al 2019, salgono di +89,8 percento) e del Nucleo Investigativo in borghese, con la triplicazione degli arresti in flagranza di reato.

Inoltre, una particolare attenzione è stata riservata al contrasto delle violenze di genere, anche in seguito all’entrata in vigore del Codice rosso (legge 69/2019 “.

Confermato, anche nel 2020, il triste primato delle strade più pericolose: su tutte la Zona industriale (cinquantotto), a seguire Viale Porto Torres (trentadue), la 131 (ventinove) e Via Predda Niedda (ventisette).

Si tratta di dati utili per programmare sia campagne di sicurezza, sia di sensibilizzazione più incisive e mirate.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su