Covid, Lanzo (Lega):su rientro a scuola Governo assente

"Piemonte sta lavorando alacremente"

GEN 12, 2021 -

Torino, 12 gen. (askanews) – “La Dad al 100% non può essere la soluzione e la Regione sta lavorando alacremente, dove il Governo si è mostrato e continua a mostrarsi assente, per permettere ai ragazzi delle superiori, se il Piemonte rimarrà giallo, di tornare in classe dal 18 gennaio”. Così il consigliere piemontese del gruppo Lega Salvini Piemonte e presidente della Commissione Autonomia, Riccardo Lanzo a proposito della richiesta alla Regione avanzata dagli studenti degli istituti scolastici di Novara in una lettera in cui chiedono di tornare a scuola.

“Il rientro a scuola in presenza deve garantire, prima di tutto, la tutela della salute degli studenti, dei professori e di tutto il personale scolastico: da questo non si può prescindere – è stata la premessa di Lanzo -. Allo stesso tempo, la Regione sta lavorando per risolvere questioni fondamentali, come quella dei trasporti. E si sta lavorando anche per sopperire al silenzio assordante e al vuoto imbarazzante del Governo”.

“Il Piemonte quindi ha aumentato il trasporto pubblico su gomma di oltre 4.300 corse, 375 solo nel Novarese, e quello ferroviario di 600 ore. Noi andiamo avanti a lavorare e a investire risorse, anche da soli, per il bene dei nostri ragazzi”, ha concluso Lanzo.