Chef stellati e studenti preparano pasti per sanitari dei drive in

"Drive in sotto le stelle", iniziativa Regione Lazio e alberghiero Tor Carbone

DIC 3, 2020 -

Roma, 3 dic. (askanews) – Gli chef stellati e gli studenti dell’Istituto alberghiero Tor Carbone lanciano l’iniziativa “Drive in sotto le stelle” per aiutare i lavoratori del settore sanitario stremati dalla crisi sanitaria del coronavirus e da sempre in prima linea nella lotta al virus. Il progetto, patrocinato dalla Regione Lazio, Assessorato alla Sanità, vede coinvolti quattro chef stellati romani: Cristina Bowerman, Iside De Cesare, Roy Caceres e Giuseppe Di Iorio.

Gli studenti del primo Istituto Alberghiero romano, realizzeranno le ricette create appositamente dagli chef stellati con le eccellenze agroalimentari del territorio laziale, preparando degli snack contenuti in apposite “STAR BOX” che verranno recapitate al personale impegnato in nove presidi medici della Capitale: il nosocomio di San Giovanni Addolorata, il drive in Tor di Quinto, nonché presso l’Ospedale Cristo Re, l’Ospedale Militare della Cecchignola, l’IRCCS Santa Lucia Ardeatina, il Policlinico Campus Biomedico, il Policlinico di Tor vergata, l’ex presidio Forlanini, il drive in di Fiumicino lunga sosta.

L’iniziativa si svolgerà domani 4 dicembre, l’ 11 dicembre e e il 18 dicembre 2020. Cristina Tonelli, Dirigente Scolastica dell’IPSEOA TOR CARBONE, ha presentatop questa importante iniziativa, attraverso la quale, la scuola si mette in gioco oltre che come agenzia educativa anche come maestra di solidarietà, formando i propri studenti alla riflessione attiva sui problemi più urgenti della comunità, alla riscoperta dei valori del dono, della gratuità e dell’aiuto verso il prossimo, nonché ad un cammino di crescita in cui tutti diventano protagonisti attivi del “bene comune”.

Poter mettere in campo le competenze professionali acquisite a scuola per sostenere la lotta al Covid-19 durante l’emergenza attuale, attraverso il proprio concreto impegno personale, appare il più fulgido esempio di formazione integrale della persona umana, in tutte le sue declinazioni: intellettuale, spirituale, sociale, civile.