Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Sindaco Crotone: maltempo, situazione critica ma no dispersi

colonna Sinistra
Sabato 21 novembre 2020 - 12:56

Sindaco Crotone: maltempo, situazione critica ma no dispersi

Dichiareremo stato di calamità naturale

Roma, 21 nov. (askanews) – “La situazione è critica, da ieri siamo in allerta rossa, ho appena finito una riunione con la prefettura. Per fortuna non abbiamo segnalazioni di dispersi, ma ci sono interi quartieri allagati e molti danni alle attività commerciali e alle abitazioni”: a Radio Capital il sindaco di Crotone Vincenzo Voce parla del nubifragio che ha colpito la città.

“Tenga conto che dalle cinque e mezza alle sette la precipitazione è stata di circa 110 millimetri di acqua, parliamo di una bomba d’acqua concentrata in un’ora e mezza su Crotone. Ci sono stati smottamenti, allagamenti, la zona nord di Crotone è stata particolarmente colpita”, continua Voce.

“Allo stato attuale non ci sono feriti né dispersi. Abbiamo avuto difficoltà a far defluire l’acqua, il problema allo stato attuale sono le periferie, i danni alle attività commerciali, nelle prossime ore dichiareremo lo stato di calamità naturale”. Lazio-Crotone è in programma alle 15: si giocherà? “La partita allo stato attuale si dovrebbe giocare”, dice il sindaco, “mi risulta sia stato fatto un sopralluogo e il campo era praticabile. Lo stadio è in centro, è uno dei quartieri meno colpiti”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su