Campidoglio, nuova illuminazione in via Bruno De Finetti

Nel parcheggio dell'asilo, Raggi: intervento atteso da residenti

NOV 21, 2020 -

Roma, 21 nov. (askanews) – Prosegue il piano di potenziamento degli impianti di pubblica illuminazione avviato da Roma Capitale con Acea su tutto il territorio cittadino. Nel Municipio IX sono stati installati nuovi lampioni con tecnologia a led all’interno del parcheggio dell’asilo nido di via Bruno De Finetti.

L’intervento, atteso da anni dai residenti della zona, è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Dipartimento Simu, Acea e Areti con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza all’intera area dell’istituto scolastico.

“Stiamo lavorando per riqualificare e potenziare la pubblica illuminazione, dal Centro storico alla periferia. Con Acea, nell’ottica anche della sostenibilità energetica, abbiamo messo in campo un piano che va sia nella direzione della valorizzazione del patrimonio artistico, storico e culturale, sia di miglioramento degli impianti nei vari quartieri. Diamo così una risposta a tanti cittadini e alle aree che da tempo richiedevano interventi specifici e puntuali. In questo modo vogliamo assicurare decoro, sicurezza e vivibilità”, afferma la Sindaca di Roma Virginia Raggi.

Uno degli ultimi interventi completati è stato quello in via Morselli nei pressi dell’ospedale San Giovanni Battista, necessario per salvaguardare chi lavora e gli utenti del presidio ospedaliero. Tra i più recenti, inoltre, quelli in via Pomigliano d’Arco nel VI Municipio, nell’area di via Recanati, via Tranfo, via Mechelli e via Folchi a San Basilio, nel IV Municipio, o in via Gavio Massimo, in via Laurenzi e in via Banduri ad Ostia Antica, nel Municipio X.

“Con questo intervento completato nel IX Municipio va avanti spedito il nostro programma di illuminazioni nella città. Stiamo lavorando a livello omogeneo su tutto il territorio per rispondere in modo efficace alle esigenze di numerosi quartieri che in passato erano stati spesso dimenticati”, spiega l’assessora alle Infrastrutture Linda Meleo.