Alex Zanardi stabile, trasferito all’ospedale di Padova

Negli ultimi due mesi percorso riabilitazione fisica e cognitiva

NOV 21, 2020 -

Milano, 21 nov. (askanews) – Alex Zanardi è in una “condizione fisica e neurologica di generale stabilità” ed è stato trasferito presso l’ospedale di Padova. Lo comunica in una nota l’Ospedale San Raffaele. Le condizioni dell’ex pilota hanno consentito, precisa la nota, il trasferimento ad altra struttura ospedaliera dotata di tutte le specialità cliniche necessarie e il conseguente avvicinamento al domicilio familiare.

Zanardi era giunto al San Raffaele il 24 luglio scorso, in condizioni di grave instabilità neurologica e sistemica e “ha affrontato dapprima un periodo di rianimazione intensiva, quindi un percorso chirurgico, in primo luogo per risolvere le complicanze tardive dovute al trauma primitivo e in seguito per la ricostruzione facciale e cranica”. “Negli ultimi due mesi – prosegue la nota – ha potuto intraprendere anche un percorso di riabilitazione fisica e cognitiva”.

“Ad Alex e alla sua famiglia – conclude il comunicato – tutto l’ospedale augura un futuro di progressivo miglioramento clinico”.