Milano, da gennaio riapre centro sportivo Parri in zona Bisceglie

Sarà dotato di piscina, palestra, palazzetto e campi da calcetto

NOV 20, 2020 -

Milano, 20 nov. (askanews) – Nelle prime settimane di gennaio riaprirà dopo lavori di riqualificazione il centro sportivo Parri Mengoni, nei pressi del Parco dei Fontanili, in zona Bisceglie. Sarà dotato di piscina, palestra e palazzetto per basket, volley oltre a tre campi da calcetto all’aperto in sintetico. Lo ha annunciato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in un video pubblicato su Facebook dopo un sopralluogo nell’area.

“Questo è un esempio di periferie, molto spesso sotto questa accezione disegniamo un mondo fatto di problemi, spesso ci sono, di realtà da migliorare, spesso ci sono, ma a volte le periferie sono anche queste” ha detto Sala mostrando l’impianto.

In zona, ha continuato, “ci sono nuovi sviluppi residenziali assolutamente gradevoli e a prezzi contenuti, altri ce ne saranno come Calchi Taeggi di cui si è parlato per molti anni di cui oggi si comincia a costruire. Ovviamente l’idea è sempre quella di rigenerare, di non portare via verde, anzi di valorizzare il verde e il Parco dei Fontanili ne è un esempio” ha concluso.