Covid, Toti: la Liguria è tra le 4 regioni con Rt sceso sotto l’1

"E' la dimostrazione del grande lavoro della nostra sanità"

NOV 20, 2020 -

Genova, 20 nov. (askanews) – “La Liguria è una delle 4 regioni in Italia in cui l’indice Rt è sceso sotto l’1. Questo conferma la tendenza che vede la curva del contagio decrescere, così come la pressione sugli ospedali ed è la dimostrazione che il grande lavoro della nostra sanità e degli uffici di prevenzione, unito alle misure anti Covid che già prima del Dpcm abbiamo adottato in tutta la regione, stanno dando i loro risultati”. Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.

“La migliore risposta – sottolinea Toti – a chi ancora una volta in questi giorni ha coltivato sguaiatamente la politica della paura, quasi auspicando una Liguria in zona rossa. Noi continuiamo a lavorare per far scendere ancora l’Rt, che attualmente è pari a 0,9, alleggerire la pressione sugli ospedali, evitare che possa crescere la curva della terapia intensiva”.

“Fare ancora qualche sacrificio oggi – conclude il presidente della Regione Liguria – significa prepararci al meglio per tornare speriamo a una parziale normalità in vista del periodo natalizio, che rappresenta una fetta importante del nostro Pil ed è vitale per tutte quelle attività che aspettano di tornare a lavoro”.