Giunta di Quartu, è Sanna il vice del sindaco Graziano Milia

Quattro uomini e quattro donne nella nuova Giunta della città

NOV 19, 2020 -

Cagliari, 19 nov. (askanews) – E’ composta da quattro donne e quattro uomini la nuova Giunta della terza esperienza di Graziano Milia da sindaco di Quartu Sant’Elena. L’esecutivo è stato presentato questa mattina nella sala consiglio del municipio di via Porcu.

“Abbiamo grande consapevolezza e determinazione”, ha esordito Milia prima di presentare la sua squadra. Tra i nomi più conosciuti quello di Tore Sanna, storico sindaco di Villasimius. Per lui tre deleghe: Ambiente, Turismo e Personale. E la carica di vicesindaco.

Lavori pubblici, Servizi tecnologici e Manutenzioni sono le deleghe assegnate ad Antonio Conti, ex commissario di Molentargius ed ex segretario all’Autorità portuale di Cagliari.

Per le Attività produttive e la valorizzazione del territorio Milia ha scelto Rossana Perra, consigliera dell’Ordine degli avvocati di Cagliari. Infine, Barbara Manca, componente del Cda del Ctm, guiderà Mobilità e traffico.

Tra le novità della Giunta, l’esordio dell’assessorato di Flumini e delle zone extraurbane, affidato a Tiziana Cogoni. E c’è anche una delega alle Politiche di genere affidate a Cinzia Carta, che si occuperà anche di Pubblica istruzione, Sport e Innovazione.

L’assessorato all’Urbanistica va invece ad Aldo Vanini, architetto e urbanista. I Servizi sociali affidati a Marco Camboni.