Sindaco Lampedusa: morta donna per Covid, pronto a chiudere tutto

"Se non si rispettano le regole, pronto a chiudere tutte attività"

OTT 30, 2020 -

Roma, 30 ott. (askanews) – Lampedusa è a lutto, sull’isola è stato registrato il primo decesso per Covid19, è il sindaco Totò Martello, con un “dolore immenso” a darne notizia su Facebook, avvertendo: “Se non si rispettano le regole sono pronto a chiudere tutte le attività, pur di tutelare la salute della cittadinanza”.

“Cari concittadini – scrive su Fb – con immenso dolore vi comunico che oggi a Lampedusa abbiamo registrato il primo decesso causato dal Covid19. Si tratta di una donna, aveva 62 anni, dopo essere risultata positiva stava osservando la quarantena in isolamento ed era sotto osservazione sanitaria prevista dai protocolli. Oggi le sue condizioni si sono aggravate, è stata trasportata in ambulanza al Poliambulatorio ma nonostante l’intervento dei medici per lei non c’è stato nulla da fare”.

“A titolo personale, ed a nome dell’amministrazione comunale, esprimo il sincero cordoglio ai familiari ed alle persone a lei più vicine”, scrive il sindaco, sottolineando: “È un momento drammatico per la nostra Comunità, provo una profonda rabbia anche perché non tutti, forse, qui sull’isola si rendono conto della gravità della situazione e dei rischi causati da questo maledetto virus. Lo volete capire o no che si può morire di Covid? Lo volete capire o no che le regole vanno rispettate?”. (Segue)