Anche in Sicilia arriva il coprifuoco

E lezioni da casa per le scuole superiori

OTT 24, 2020 -

Roma, 24 ott. (askanews) – In Sicilia è pronta l’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci con le nuove misure di contenimento per evitare il diffondersi del Covid-19. Il documento, condiviso con il ministro della Salute, Roberto Speranza, verrà reso noto nelle prossime ore.

Fra le misure adottate: la sospensione delle lezioni in presenza nelle scuole superiori dell’Isola con il contestuale avvio della didattica a distanza; il dimezzamento dell’utilizzo dei posti passeggeri nei mezzi trasporti pubblico urbano ed extraurbano, ferroviario e marittimo; il divieto di circolazione con ogni mezzo dalle ore 23 alle 5 del giorno successivo.

“I provvedimenti che il governatore si accinge a varare – precisa la Regione in una nota – sono frutto del confronto con il Comitato tecnico scientifico siciliano che ha analizzato l’andamento epidemiologico nell’Isola. Va specificato, infatti, che attualmente in Sicilia non si registrano criticità analoghe a quelle di altri territori del Paese, ma – come rilevano gli stessi esperti – è necessaria una azione di contenimento per evitare situazioni d’allarme nelle prossime settimane”.

Sav/Int9