Rapina bar e minaccia i passanti con coltello: arrestato a Milano

Carabinieri: in via Altamura, è 39enne pluripregiudicato ubriaco

OTT 22, 2020 -

Milano, 22 ott. (askanews) – Ieri sera i carabinieri del Radiomobile hanno posto in stato di fermo per rapina un 39enne pluripregiudicato marocchino, bloccato in via Altamura, in zona San Siro a Milano. Lo ha riferito l’Arma, spiegando che intorno alle 15, in evidente stato di ubriachezza e molto aggressivo, l’uomo aveva arraffato delle bottiglie di birra in un bar di via Ricciarelli minacciando con un coltello la titolare e gli avventori presenti e poco dopo, in via Altamura, aveva avvicinato un 50enne egiziano puntandogli il coltello alla gola e minacciandolo, per poi desistere e fuggire.

Dopo aver visionato le immagini del sistema di videosorveglianza del bar e raccolto la testimonianza di una donna che aveva avuto con lui una breve frequentazione, i militari lo hanno rintracciarlo in strada verso le 18.30, mentre, sempre brandendo il coltello, vagava per le vie del quartiere continuando ad infastidire e a minacciare i passanti.

Dopo essere stato immobilizzato e condotto in caserma, il 39enne è stato recluso a San Vittore a disposizione dell’autorità giudiziaria.