Poste: arrivano i nuovi locker Punto Poste Da Te

Per condomini, aziende e PA

OTT 15, 2020 -

Roma, 15 ott. (askanews) – Poste Italiane prosegue l’installazione dei nuovi locker Punto Poste Da Te, che offrono servizi di spedizione e pagamento self service all’interno di condomini o nelle sedi direzionali delle aziende e delle pubbliche amministrazioni.

I locker, a cui è stato riconosciuto il premio “Eletto prodotto dell’anno 2020”, basato esclusivamente sul voto dei consumatori, sono installati da Poste su richiesta e sono attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

I servizi di spedizione offerti sono molteplici: è possibile ritirare pacchi, effettuare spedizioni di confezioni preaffrancate Poste Delivery Box acquistabili presso gli uffici postali. I clienti dotati di identità digitale Spid possono ritirare anche posta a firma tra cui raccomandate e assicurate. Inoltre le celle dei locker possono essere utilizzate per consegne/ritiri personali, o da parte di corrieri diversi da Poste Italiane. Grazie all’integrazione del Pos si possono inoltre pagare bollettini postali, effettuare ricariche di carte Postpay e telefoniche. Per utilizzare i servizi di spedizione e pagamento dei locker è sufficiente scaricare gratuitamente l’app Ufficio Postale.