Coronavirus, turista senza mascherina aggredisce agente nel genovese

A Santa Margherita Ligure turista lombarda colpisce vigile al volto

OTT 12, 2020 -

Genova, 12 ott. (askanews) – Un agente della polizia locale di Santa Margherita Ligure, in provincia di Genova, è stato aggredito da una turista lombarda, dopo che per due volte era stato intimato inutilmente a lei e al compagno di indossare la mascherina.

L’episodio è avvenuto sabato pomeriggio, quando, nell’ambito dei controlli sul territorio per la verifica del rispetto delle normative anti contagio, due agenti della polizia locale hanno fermato per ben due volte una coppia di turisti residenti in Lombardia che passeggiavano senza mascherina.

Al secondo controllo gli agenti hanno comminato una sanzione da 400 euro ciascuno ai due turisti. E la donna ha reagito con violenza, colpendo al volto uno dei due operatori e ferendolo ad un occhio. La turista sarà ora denunciata per lesioni e, insieme al compagno, anche per rifiuto di declinare le proprie generalità a pubblico ufficiale.

“Esprimo solidarietà all’agente ferito – ha dichiarato il sindaco di Santa Margherita Ligure, Paolo Donadoni – e gli auguro una pronta guarigione. La polizia locale in questi mesi di emergenza sanitaria ha svolto un compito complesso sia per l’impegno richiesto sia per le modalità di intervento, lavoro che viene apprezzato anche dai cittadini e che verrà intensificato in questi mesi”.