Maltempo, morti 2 operai travolti da una ruspa nell’Imperiese

Stavano rimuovendo dei detriti da una strada provinciale

OTT 5, 2020 -

Genova, 5 ott. (askanews) – Tragedia sul lavoro nel tardo pomeriggio di oggi a Bajardo, nell’entroterra di Imperia. Due operai, che stavano rimuovendo con un escavatore i detriti finiti su una strada provinciale durante la violenta ondata di maltempo che ha colpito il ponente ligure, sono morti schiacciati dal mezzo che si è improvvisamente ribaltato. L’incidente, le cui cause sono ancora da accertare, è avvenuto tra località Vignai e monte Ceppo.

“Regione Liguria – ha affermato in una nota il governatore Giovanni Toti – esprime la sua vicinanza alle famiglie delle vittime, che hanno perso la vita mentre svolgevano il loro lavoro al servizio del territorio e dei cittadini”.  

“Quella che si è abbattuta sulla Liguria e in particolare sul ponente ligure – ha sottolineato il presidente del Consiglio regionale, Alessandro Piana – è una tragedia che non sembra avere mai fine. Dopo i corpi di cinque persone ritrovati in mare, oggi pomeriggio altri due uomini hanno perso la vita mentre cercavano di mettere in sicurezza una strada della nostra regione”.