Angelini Pharma e Amuchina lanciano la campagna FaLaScuolaGiusta

Sui social la "famiglia Monelli" impara abitudini igienico-sanitarie

OTT 5, 2020 -

Roma, 5 ott. (askanews) – Angelini Pharma e Amuchina lanciano #FaLaScuolaGiusta, un progetto di comunicazione istituzionale volto a sensibilizzare ragazzi, genitori e insegnanti ad assumere comportamenti igienici corretti sia in termini di cura di sé che di responsabilità sociale. La campagna sarà disponibile sul sito www.angelinipharma.com e sui canali social Facebook, Instagram, Twitter e YouTube di Angelini Pharma. E anche su Tik Tok grazie una squad di sei tik tokers.

“Fin dall’inizio della pandemia abbiamo iniziato a sperimentare nuovi linguaggi e nuovi canali di comunicazione” dichiara Daniela Poggio, Global Communications Head di Angelini Pharma. “Oggi accompagniamo la fornitura di Amuchina Xgerm alle scuole da parte del Gruppo Angelini con la campagna #FaLaScuolaGiusta in cui raccontiamo la storia della Famiglia Monelli alle prese con la nuova normalità, le cui vicende grazie al punto di vista di Tommaso parlano ai bambini e alle bambine delle nuove regole da rispettare sia a scuola sia fuori da scuola. Regole che su Tik Tok diventeranno coreografie”.

La storia della famiglia Monelli è narrata e illustrata da Marco Cattaneo, giornalista di Sky Sport, conduttore di trasmissioni Disney e autore di diversi libri per ragazzi. A disposizione di insegnanti e genitori anche tavole didattiche, scaricabili e stampabili, per raccontare ai bambini in modo divertente e giocoso le nuove norme di convivenza scolastica.

Su Tik Tok poi, Swami Caputo, Noa Plans, Fabio Farati, Le Twins, Matteo Andreini e Marchetto riproporranno nel mood tipico delle loro performance le buone abitudini igieniche da portare all’attenzione dei ragazzi.

#FaLaScuolaGiusta è realizzata insieme alla creative media agency specializzata sul target GenZ ZooCom.