Nasce un’alleanza tra l’Ente Mutuo Regionale e i CRLab

Per il benessere della persona

SET 30, 2020 -

Roma, 30 set. (askanews) – Al via una convenzione tra Cesare Ragazzi Laboratories e la Società di Mutuo Soccorso che si occupa dell’assistenza sanitaria dedicata agli iscritti ad Unione Confcommercio delle Province Lombarde: agevolazioni per associati e familiari sull’acquisto delle protesi tricologiche

Prima di tutto la persona, e il suo benessere psico-fisico. Condividono lo stesso obiettivo primario l’Ente Mutuo Regionale, l’assistenza sanitaria dedicata riservata a imprenditori e professionisti iscritti ad Unione Confcommercio della Lombardia, e CRLab, società leader nella fabbricazione di protesi tricologiche su misura. Proprio da questo orizzonte comune, che mette la qualità della vita al centro, nasce una sinergia tra le due realtà: da qui si inaugura una convenzione che prevede agevolazioni sull’acquisto delle protesi tricologiche per gli associati e i loro familiari.

CRLab ha ideato e sviluppato il metodo di infoltimento non chirurgico CRL, la risposta più efficace al problema della calvizie, che sia per alopecia senescente, androgenetica, cicatriziale, universale, da chemioterapia o legata ad altre cause. Si tratta di una protesi tricologica su misura, interamente realizzata a mano, con capelli naturali vergini (mai trattati), innestati ad uno ad uno su una base polimerica dermocompatibile. Famoso in tutto il mondo, è un dispositivo medico certificato secondo lo standard ISO 9001:2008 e gode dei benefici fiscali previsti per le spese sanitarie.

“L’aspetto più coinvolgente del nostro lavoro – commenta l’Amministratore delegato di Cesare Ragazzi Laboratories, Stefano Ospitali,- consiste nel dedicare la massima cura nella realizzazione di uno strumento che può alleviare la sofferenza o il disagio di qualcuno, facendolo sentire meglio nella propria pelle. Siamo entusiasti della collaborazione con Ente Mutuo Regionale, una grande realtà ricca di storie di solidarietà e successi, perché condividiamo la stessa attenzione per la qualità di vita delle persone e la stessa passione nel nostro operare quotidiano. Ogni collaborazione che rispetti questi principi e che ci consenta di raggiungere più persone che possano aver bisogno di noi è la benvenuta”.

Uno studio promosso da Salute Donna Onlus e condotto presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano ha evidenziato l’impatto dell’utilizzo del Sistema di Infoltimento Naturale sul benessere psicologico di donne con recidiva di carcinoma della mammella. Il Sistema protesico di CRLab risulta essere rivoluzionario rispetto alle tradizionali parrucche. Il suo impiego, in occasione di Alopecia Indotta da Chemioterapia (AIC) contribuisce a un miglioramento dell’immagine percepita del proprio corpo di oltre 10 punti sulla scala Body Image Scale (BIS). La scala BIS va da 0 a 30 e ad un punteggio più basso corrisponde una migliore immagine percepita del proprio corpo.

“Stare bene è uno stato che si raggiunge curandosi, facendo prevenzione, adottando comportamenti e abitudini consapevoli, ma prestando attenzione anche alla salute psicologica della persona – commenta la partnership Giuseppe dalla Costa, Direttore di Ente Mutuo Regionale. Stare bene con se stessi, nel proprio corpo, guardandosi allo specchio, costituisce un elemento di forte motivazione per chi sta vivendo un momento di ripresa psico-fisica. Per questo guardiamo con entusiasmo alla collaborazione con CRLab, che fornisce ai nostri Soci un’ulteriore opportunità in questo senso”.