Swift Heroes, torna la festa dei programmatori iOS

1 e 2 ottobre streaming gratuiti: dalla privacy ai fumetti

SET 29, 2020 -

Milano, 29 set. (askanews) – Al via l’1 e il 2 ottobre la terza edizione di Swift Heroes, l’evento che celebra Swift il linguaggio di programmazione ideato da Apple per la creazione di prodotti, servizi e distribuzione dei dati per i dispositivi mobile.

Un evento organizzato con una formula unica nel suo genere che prevede la partecipazione di una folta community internazionale attenta alle nuove tendenze: 16 speaker di primo piano da ogni angolo del pianeta intervengono con talk in streaming gratuiti previa registrazione. Gli iscritti sono già 1.000 da 57 nazioni diverse di tutti i continenti.

Due sessioni pomeridiane online dedicate a nuove soluzioni e una event experience con un’area espositiva virtuale per favorire il meeting one to one, networking e occasioni di business. Saranno utilizzate infatti le soluzioni Advento.live nate per eventi digitali e ibridi con un’elevata componente di interazione con il pubblico e creata da Synesthesia, digital experience company torinese.

I temi spaziano dallo sviluppo di App per la ricerca universitaria, ai consigli sulla sicurezza per evitare di farsi hackerare e divulgare dati sensibili, o ancora la creazione di un’applicazione per abilitare la lettura dei fumetti (iComics).

Fra le compagnie presenti Bluetooth, main sponsor, Spotify, Gett, MongoDB, JUST EAT, Spotify e Oxford University.