In Basilicata nel fine settimana 54 positivi su 705 tamponi

Lucani attualmente positivi sono 203

SET 28, 2020 -

Roma, 28 set. (askanews) – In Basilicata nei giorni 26 e 27 settembre sono stati processati 705 tamponi per la ricerca di contagio da Covid-19, di cui 54 sono risultati positivi. Lo comunica la task force regionale.

Le positività riguardano 1 persona residente a Tramutola; 2 persone residenti a Paterno; 4 persone residenti a Marsicovetere; 1 persona residente a Marsico Nuovo; (personale sanitario casa riposo Marsicovetere); 4 persone residenti a Marsico Nuovo; 1 persona residente a Sarconi; 2 persone residenti a Marsicovetere; 3 persone residenti a Tramutola; 1 persona residente a Castelsaraceno; 3 persone residenti a Montemurro; 3 persone residenti a Moliterno; 2 persone residenti a Grumento Nova; 1 persona residente a Paterno; (degenti casa riposo Marsicovetere); 1 persona residente a Pietragalla; 1 persona residente a San Severino Lucano; 1 persona residente a Lauria; 4 persone residenti a Potenza; 4 persone residenti a Venosa; 1 persona residente a Matera; 2 persone residenti in Puglia e lì in isolamento; 1 persona residente a Rapolla; 1 persona residente in Calabria e lì in isolamento; 1 persona residente a Melfi; 1 persona residente a Tramutola; 1 persona residente a Pescopagano; 1 persona residente a Lauria; 4 persone residenti a Senise; 1 persona residente a Trivigno; 1 persona residente a Tito.

Nelle giornate in esame risultano guarite 9 persone: (1 persona residente in Puglia in isolamento in Basilicata; 1 persona residente a Matera; 4 persone di nazionalità estera e provenienti da Stato estero in isolamento in Basilicata; 2 persone residenti a Tricarico; 1 cittadino residente in Toscana e in isolamento in Basilicata); è deceduta 1 persona, residente a Paterno.

Con questo aggiornamento i lucani attualmente positivi sono 203 (155 all’ultimo aggiornamento a cui si aggiungono 51 positività e si sottraggono 3 guarigioni di residenti in Basilicata) e di questi 191 si trovano in isolamento domiciliare.(Segue)