Nas sequestra 5 tonnellate di prodotti ittici

Freschi e surgelati detenuti in deposito non autorizzato

SET 24, 2020 -

Roma, 24 set. (askanews) – Prodotti ittici non conformi alle normative in materia di salute e sicurezza. Questo ha portato il Nas di Cagliari ad ispezione un’impresa individuale che gestiva un deposito a Quartu Sant’Elena (CA) con dentro pesce fresco e surgelato, destinato all’immissione nel campo della ristorazione del mercato cagliaritano.

La struttura, dislocata su una porzione di 763 mq – si spiega in una nota – risultava sprovvista della necessaria registrazione all’Autorità Sanitaria; il personale operante provvedeva pertanto al sequestro amministrativo di oltre 5 tonnellate di prodotti ittici freschi e congelati, per un valore commerciale complessivo di circa 300mila euro.

Nel corso dell’attività gli investigatori hanno proceduto al sequestro di tre celle frigorifere e dell’intero locale adibito abusivamente a deposito frigorifero, per un ulteriore valore commerciale di circa 700.000 euro. Al termine delle suddette operazioni il titolare dell’impresa, cagliaritano, veniva segnalato alla competente Autorità Sanitaria per le violazioni amministrative e i successivi adempimenti.