Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Protezione civile, Foroni: sistema lombardo è a tutela comunità

colonna Sinistra
Mercoledì 23 settembre 2020 - 14:43

Protezione civile, Foroni: sistema lombardo è a tutela comunità

Assessore: oggi ringraziamo chi ha lavorato in momenti difficili
Protezione civile, Foroni: sistema lombardo è a tutela comunità

Milano, 23 set. (askanews) – “Il sistema lombardo di Protezione civile ha saputo con capacità e organizzazione schierarsi a tutela delle comunità locali e della collettività. Oggi ringraziamo tutte le persone che hanno lavorato nei tanti momenti difficili vissuti quest’anno”. Lo ha detto l’assessore lombrdo alla Protezione civile, Pietro Foroni, nel corso delle celebrazioni della Giornata di ringraziamento alla Protezione civile regionale, in programma oggi a Milano.

“Rimboccarsi le maniche è il Dna della protezione civile lombarda e di tutto il paese e se il sistema ha retto dobbiamo dire grazie a tutti voi”, ha sottolineato Foroni.

Nel corso dell’emergenza Covid-19 in Lombardia, “dal 21 febbraio a fine maggio, sono state oltre 300.000 le giornate lavorative dedicate alla Protezione civile”. Si tratta, ha precisato Foroni, di “un aiuto fortissimo, un lavoro che quando si parla di Protezione civile è sempre gestito dai volontari. È un dovere ora riconoscere sinceramente quello che è stato fatto”, ha chiosato l’assessore regionale.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su