Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Covid, Marsilio firma ordinanza che riapre tutti stadi in Abruzzo

colonna Sinistra
Mercoledì 23 settembre 2020 - 20:05

Covid, Marsilio firma ordinanza che riapre tutti stadi in Abruzzo

Da domani autorizzata presenza del pubblico con norme anti Covid
Covid, Marsilio firma ordinanza che riapre tutti stadi in Abruzzo

L’Aquila, 23 set. (askanews) – Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato l’ordinanza che autorizza da domani (giovedì 24 settembre) la presenza di pubblico durante lo svolgimento di competizioni ed eventi sportivi nel rispetto delle disposizioni anti Covid.

La presenza di pubblico è ammessa esclusivamente negli impianti sportivi (al chiuso e all’aperto) nei quali sia possibile assicurare posti a sedere da pre assegnare ai singoli spettatori per l’intera durata dell’evento.

Ogni spettatore ha l’obbligo di occupare, per l’intera durata della competizione o dell’evento, esclusivamente il posto a sedere specificatamente assegnatogli, con divieto di collocazione in piedi e di spostamento di posto. Tra ogni spettatore seduto (a prescindere se si tratti di soggetti del medesimo nucleo familiare o di conviventi o di congiunti) va assicurata, a carico del soggetto gestore, una distanza minima laterale e longitudinale di almeno un metro. ‘La capienza massima di pubblico ammessa è fissata, con riguardo agli impianti all’aperto e a quelli al chiuso, rispettivamente nel numero di 1000 e di 700 persone. Gli spettatori devono indossare la mascherina per tutta la durata della competizione, o dell’evento, se al chiuso; all’aperto la mascherina va indossata dall’ingresso fino al raggiungimento del posto e, comunque, ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento del deflusso. E’ vietato introdurre all’interno degli impianti striscioni e bandiere.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su