Il 20 settembre nel Chianti al via il Bike day

Omaggio a Gino Bartali con itinerario ciclistico e enogastronomico

SET 17, 2020 -

Roma, 17 set. (askanews) – Domenica 20 settembre 2020, il Bike Day nel territorio del Gallo Nero. Una giornata dedicata a tutti i ciclo-appassionati che, immersi nella bellezza naturale del percorso, potranno decidere di sostare presso le cantine aperte e vivere l’esperienza di una visita con degustazione per poi assaporare i piatti che i ristoranti del territorio hanno a loro dedicato.

Inoltre sono previsti intrattenimenti musicali e altre iniziative nelle piazze di Greve e Radda in Chianti: nel corso della giornata, accanto alle diverse statue del Gallo Nero poste sui vari percorsi consigliati, il pubblico potrà scattarsi una foto ricordo e postarla su Facebook, taggando la pagina della Granfondo del Gallo Nero, o su Instagram, inserendo gli #chianticlassico e #gallonero. Gli autori delle 8 foto più belle realizzate indossando la maglia del Chianti Classico, riceveranno a casa una mistery box del Gallo Nero.

Oltre alle tante cantine aperte sul territorio, i ciclisti del Bike Day potranno godere di una panoramica enologica sui vini di Panzano in Chianti in Vino al Vino, in programma nel borgo chiantigiano dal 19 al 20 settembre.