Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Ue, Lega: candidare Milano per ospitare il summit mondiale salute

colonna Sinistra
Mercoledì 16 settembre 2020 - 14:45

Ue, Lega: candidare Milano per ospitare il summit mondiale salute

Monti: con la Lombardia città capofila per le cure avanzate
Ue, Lega: candidare Milano per ospitare il summit mondiale salute

Milano, 16 set. (askanews) – “Il summit mondiale sulla salute dovrebbe essere realizzato a Milano. Il capoluogo lombardo rappresenta la sede ideale per questo vertice, sia per essere sempre stata all’avanguardia per ricerca e innovazione sia perché nell’ultimo anno ha rappresentato di fatto la prima linea di difesa nella guerra contro la pandemia”. Lo ha proposto in una nota il consigliere di Regione Lombardia, Emanuele Monti, presidente della commissione Sanità del Pirellone ed esponente della Lega.

Monti ha lanciato la candidatura di Milano dopo le parole della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, che stamattina ha annunciato che si terrà in Italia il summit mondiale sulla salute del 2021, in concomitanza con la presidenza italiana del G20.

“Propongo al presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, di candidare Milano come città ospitante di questo summit. Un’occasione importante per ribadire che la Lombardia e Milano sono capofila da sempre per le cure più avanzate e per una moderna ed efficiente sanità”, ha chiosato Monti.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su