Aborto, Appendino: il diritto di scelta non si tocca

Da assessore Marrone manifestazione ignoranza

SET 16, 2020 -

Roma, 16 set. (askanews) – “Non è la prima volta che qualche esponente politico decide di fare la sua becera propaganda sul corpo delle donne, entrando a gamba tesa sui temi dell’interruzione volontaria di gravidanza e delle sue modalità.

In questo caso la manifestazione di ignoranza è arrivata dal gruppo di Fratelli d’Italia, tramite l’assessore della Regione Piemonte, Maurizio Marrone”. Interviene a gamba tesa il sindaco di Torino, Chiara Appendino, nella querelle nata dopo la proposta di deliberazione dell’assessore di Fratelli d’Italia Maurizio Marrone, che intende rivedere le linee guida adottate dal ministro Speranza lo scorso agosto sulla Ru486.

“Vorrei addirittura evitare di dargli visibilità – scrive sul suo profilo Fb -, se non fosse che simili posizioni, in passato, hanno letteralmente distrutto l’esistenza di migliaia di famiglie e di donne.

Quindi lo dico in maniera molto chiara: sull’aborto, il diritto di scelta non si tocca.

Fermo restando che quanto dichiarato sino ad ora dall’Assessore dimostra una totale ignoranza tecnica sul tema, ci batteremo in ogni sede affinché la tutela delle donne e il loro diritto all’autodeterminazione vengano rispettati”.